Senza categoriaVarie

La Guida, Cavaliere della Repubblica

By 12 Gennaio 2020 No Comments

Forse a chi mi conosce in escursione, può sembrare strano, ma il Presidente della Repubblica, Mattarella ed il Presidente del Consiglio, Conte hanno firmato il mio attestato di

CAVALIERE DELLA REPUBBLICA

I meriti che hanno portato a questo riconoscimento , sono da ricercare nelle quasi 150 donazioni di sangue, nei quasi 20 anni di accompagnamento in ambiente, nel mio impegno nel “progetto rilevi”del CAI (*) , oltre ad una condotta sociale senza “sbavature” ed un atteggiamento generale nel confronto del “sociale” che può essere, a quanto pare, di riferimento per la comunità.

La cerimonia di conferimento si  è svolta il 02.06.19, in Prefettura, al cospetto della Sig. Prefetto di Bologna: Patrizia Impresa e del Sindaco di Bologna: Virgino Merola.

(*) PROGETTO RILIEVI DEL CAI: una collaborazione fra il CAI ed il MIBAC , (Soprintendenza ai Beni Culturali Regione Emilia Romagna), per il rilevo dei beni culturali. Nello specifico pe r noi del CAI, i beni sono quelli in “ambiente remoto”: su sentieri, borghi abbandonati, e zone fuori dal traffico normale. Fino ad oggi le mie segnalazioni sono più di 1100.

Attestato rilasciato dal Presidente della Repubblica e dal Presidente del Consiglio