Escursioni fotografiche

La mia lunga esperienza, la conoscenza di luoghi, la professionalità acquisita nell’accompagnamento e la passione per la fotografia a livello amatoriale, mi permettono di organizzare, su richiesta, escursioni mirate a fotografie botaniche, paesaggistiche o altro.

Le escursioni potrebbero svolgersi in località in cui sia possibile incontrare, in territori facilmente raggiungibili a piedi, luoghi di particolare pregio ambientale, dove la presenza di microclimi diversi, a poca distanza tra loro, può garantire una notevole varietà di piante ed ambienti da fotografare.

In particolare mi riferisco alle zone collinari e montane delle Provincie di Bologna e Modena, ma anche di Reggio e Forli-Cesena, con conoscenza di alcuni percorsi in Dolomiti e Trentino.

Faccio presente che, oltre alle consuete foto a fiori ed insetti,  potrei guidare a catturare immagini di ambienti unici ed effimeri: foreste con “vele di ghiaccio”, crinali all’alba o al tramonto, ambienti geologici unici e curiosi…magari con pernottamento in rifugio o altre tipo di strutture, con possibilità di esperienze altamente aggreganti.

Sarei disponibile a organizzare le uscite in base alle esigenze, magari con ristorazione in zona  o visita a qualche luogo di interesse storico nella zona prescelta..

 

In qualità di Guida Ambientale Escursionistica posso garantire la copertura assicurativa per i partecipanti, qualora non garantita dall’Associazione di appartenenza, oltre ad occuparmi degli aspetti organizzativi.

Si può  pensare, nel caso gli interessati fossero un numero troppo basso, di unire gruppi fotografici diversi, per raggiungere un numero sufficiente alla  realizzazione di  una iniziativa.

I commenti sono chiusi.