Escursioni

..e se piove??!!

By 9 Ottobre 2016 No Comments

..E SE PIOVE…LA FAI LO STESSO????….

…come se mi chiedessero se vado lo stesso ad un appuntamento con una persona armata che ce l’ha con me!…

Ritengo eccessivo ed immotivato questo terrore di bagnarsi. L’uomo da tempi immemorabili si è bagnato …e poi si asciugato!…Noi non siamo idrosolubili con un pò di buon senso una bagnata non lascia strascichi negativi. Se per una bella giornata in Ambiente, mi devo prendere un paio di ore di acqua, non ho dubbi e parto, sicuro che “il gusto sarà superiore al disagio” , minimizzato dall’ abbigliamento tecnico.

Insomma, alle mie gite si parte sempre (ci vuole un evento eccezionale) o mancanza di iscritti. Magari modificherò il percorso evitando gole strette o crinali, ma io mi presenterò alla partenza.Se volete seguirmi , ne sarò contento, sicuro di potervi offrire un indescrivibile senso di “essere unici” a scegliere di bagnarsi per respirare aria più pulita, vedere colori più sgargianti ed annusare profumi più intensi, che solo la pioggia ci può regalare!!

Questa linea di condotta, del tutto personale, la ho acquisita in anni di frequentazione della montagna…asciutta o bagnata che fosse!

In specifico la gita del 9.10.16 in cui gli 11 partecipanti alla gita all’ ORRIDO DI GEA  son partiti nonostante il meteo prevedesse precipitazioni nel pomeriggio …che sono arrivate , puntuali!…ma una giacca, una mantella ed un pò di umido addosso ed ecco, in cambio , colori più accesi, profumi intensi , la sensazione di essere un pò esclusivi e più vivi!

Guarda le foto relative alla gita dell’Orrido di Gea, dove , abbiamo “preso più di 2 ore di acqua forte”